SETTIMO: Inizia a chiudere tutto!

Per contenere il contagio da Coronavirus, la città di Settimo ha deciso di chiudere tutti i parchigioco per i bambini!

Questa è una delle misure prese dalla città per far fronte al rischio che anche la nostra città sta correndo nelle ultime settimane.


Dal documento si apprende anche la chiusura di palestre e impianti sportivi, degli chalet e dei circoli; chiusura degli uffici pubblici, salvo attività inderogabili e quelle di Stato Civile e Anagrafe. L’accesso agli uffici comunali è limitato nel numero. Si invitano i cittadini che avessero necessità di servizi comunali a chiamare o inviare una email.
Anche l'accesso agli ambulatori medici sarà controllato.

Siamo difronte, sicuramente, ad una situazione in cui il nostro buonsenso deve assolutamente farla da padrona ma allo stesso tempo crediamo che servano delle misure più utili e impellenti per la cittadinanza.

Non basta chiedere ai cittadini di rimanere a casa. Chi lavora non sempre ha la possibilità di non uscire. Molti posti di lavoro non permettono di lavorare da casa e i dipendenti devono continuare ad andare a lavorare.

Rimanere a casa è una scelta sicuramente ottima per prevenire rischi inutili. Ma allo stesso tempo bisognerebbe aiutare i cittadini anche all'esterno. 
Igienizzare strade, luoghi comuni o simili potrebbero essere un piccolo aiuto per tutti.

Altrove vengono fatti, perché da noi no?

Gabriele Cannone