SETTIMO: I cittadini e l'opposizione puliscono i parchi!

Dove non arrivano i servizi ci arrivano i cittadini e l'opposizione.

Questo è quanto successo l'altro giorno al parco Luciano Lama dove si sono incontrati il consigliere comunale Antonio Borrini e il vicesegretario di Articolo 1 - Sinistra Civica Alex Nunnari insieme ad un gruppo di cittadini del quartiere per pulire il parco.

Tra foglie, sporcizia ed immondizia, il gruppo ha raccolto diversi sacchi di spazzatura ripulendo al meglio l'area che ogni giorno viene utilizzata da anziani e bambini per passare il proprio tempo libero all'aria aperta.

E' ancora normale, oggi, che i cittadini debbano pulire i parchi per renderli accessibili al meglio alle persone che ogni giorno ne usufruiscono?

Prendersi cura del territorio è una cosa nobile, per carità. Ma forse il tutto dovrebbe partire da chi se ne occupa direttamente e non da un gruppo spontaneo di cittadini.

In ogni caso, la vera notizia di questa giornata è stata la "collaborazione" tra destra e sinistra che ha abbattuto, finalmente, il muro del non dialogo su temi che interessano tutti.
Sicuramente ci sono grandi divergenze sui temi tra Nunnari e Borrini, ma davanti ad una problematica seria come quella del prendersi cura delle aree cittadine hanno deciso di lasciare da parte la politica. Bravi ad entrambi!

Gabriele Cannone