EMERGENZA: Le scuole restano chiuse?

Le possibilità che gli studenti piemontesi rientrino a scuola mercoledì, come era stato annunciato durante gli scorsi giorni, sembra allontanarsi sempre di più.

Dopo una serie di riunioni di questa mattina tra il Governatore della Regione Piemonte Cirio, la prefettura, le istituzioni sanitarie e quelle scolastiche, infatti, sembrerebbe che i cancelli degli istituti scolastici di ogni ordine e grado rimarranno serrati fino a LUNEDI 9 MARZO.

Le istituzioni scolastiche, infatti, da quello che si apprende dalle notizie che stanno circolando in questi minuti, sarebbero preoccupate per la possibilità che all'interno delle classi si possa generare un propagarsi del virus.

Per il momento siamo tutti in attesa di una conferma ufficiale da parte del Presidente Cirio, ma da come si stanno muovendo le cose tutto farebbe pensare ad un rinvio della riapertura.

Tra psicosi e paura per questo virus, la situazione non migliora.
Se le scuole dovessero rimanere chiuse, non rientrerebbe in classe nessun studente. Dall'asilo fino alle scuole superiori. In tutta la regione.

Tra poche ore arriveranno le conferme. Intanto sempre Cirio ha comunicato che mercoledì incontrerà il presidente del consiglio Conte per fare il punto sulla situazione e per studiare dei provvedimenti che possano aiutare l'economia della Regione. 
Sempre più in ginocchio e a rischio.

Gabriele Cannone